Tris rossoblù sul Toro

Bologna-Torino 3-2: Ndoye trascina i rossoblù, ma il Toro lotta fino all'ultimo

Una partita ricca di emozioni, colpi di scena e reti spettacolari quella disputata al Dall'Ara tra Bologna e Torino. I rossoblù si impongono con un meritato 3-2, grazie ad una doppietta di Musa Barrow Ndoye, uno dei quali su rigore, e ad un autogol di Biraghi. Nonostante le reti di Vlasic ed Elmas, il Torino non è riuscito a portare a casa punti, uscendo sconfitto ma con la consapevolezza di aver offerto una prestazione di carattere.


La partita è stata subito vivace. Il Bologna, spinto dal proprio pubblico, si è dimostrato più incisivo in fase offensiva fin dai primi minuti. Al 20' è arrivato il vantaggio dei padroni di casa: un calcio di rigore, concesso per un fallo di mano di un difensore granata, è stato trasformato con freddezza da Ndoye. Il Toro ha cercato di reagire, ma la difesa rossoblù si è dimostrata attenta e solida.


Nella ripresa, però, la partita è cambiata. Al 55', Vlasic ha pareggiato i conti con una conclusione precisa, riaprendo la contesa. L'equilibrio, però, è durato poco. Pochi minuti dopo, un'incertezza difensiva del Torino ha portato all'autogol di Biraghi, rimettendo il Bologna in vantaggio. Il Toro, nonostante lo svantaggio, non ha mollato la presa. Elmas, con un gran tiro dalla distanza, ha nuovamente riportato il risultato in parità, regalando emozioni forti ai tifosi granata presenti allo stadio.


Quando ormai sembrava dovesse finire in pareggio, Ndoye ha colpito ancora, siglando la rete del definitivo 3-2 e regalando tre punti fondamentali al Bologna. Una vittoria meritata per i rossoblù, ma anche una prestazione di grande carattere da parte del Torino, che non ha mai smesso di lottare fino all'ultimo minuto. Una partita che ha confermato l'equilibrio del campionato e che lascia spazio a grandi aspettative per il proseguo della stagione.


Per maggiori informazioni sulla classifica aggiornata, potete consultare il sito ufficiale della Lega Serie A.

(14-02-2025 22:55)