Roma-Porto: Ranieri chiede massima concentrazione per l'Europa League

Ranieri avverte: Roma dovrà essere superconcentrata contro il Porto

La sfida contro il Porto nei sedicesimi di finale di Europa League si preannuncia infuocata. Claudio Ranieri, allenatore della Roma, non ha usato mezzi termini nella conferenza stampa alla vigilia del match, sottolineando la forza dell'avversario e la necessità di una prestazione impeccabile da parte dei suoi giocatori. "Loro hanno qualità, dovremo fare una grande gara qui e in casa", ha dichiarato il tecnico giallorosso, consapevole della difficoltà dell'impegno. Il sito ufficiale dell'AS Roma offrirà aggiornamenti costanti sulla situazione.

Ranieri ha analizzato con attenzione le caratteristiche del Porto, evidenziando la loro pericolosità in ogni zona del campo. "Non possiamo permetterci distrazioni", ha aggiunto, "Il Porto è una squadra esperta nelle competizioni europee, con giocatori di talento e un'organizzazione tattica impeccabile. Dovremo essere superconcentrati per tutti i 90 minuti, se vogliamo passare il turno". L'allenatore ha poi sottolineato l'importanza del fattore campo, ma ha ribadito che la partita andrà giocata con la stessa intensità sia in trasferta che all'Olimpico.

La Roma arriva all'appuntamento dopo una serie di risultati altalenanti in campionato. Tuttavia, Ranieri ha fiducia nelle capacità dei suoi giocatori e nel loro spirito di gruppo. "Abbiamo lavorato duramente per preparare questa sfida", ha spiegato, "Sappiamo che sarà una battaglia, ma siamo pronti a lottare fino all'ultimo secondo. La nostra ambizione è quella di andare avanti in Europa League e daremo tutto per raggiungere questo obiettivo". La sfida si prospetta dunque emozionante e ricca di colpi di scena. La Roma, per superare il Porto, dovrà dimostrare di essere una squadra matura e capace di affrontare le difficoltà con determinazione e concentrazione.

L'allenatore ha anche accennato alla necessità di migliorare l'efficacia sotto porta, aspetto su cui la squadra sta lavorando intensamente. "Dobbiamo essere più cinici", ha concluso Ranieri, "creare occasioni e poi concretizzarle. Solo così potremo sperare di battere un avversario così forte". La sfida contro il Porto rappresenterà un vero banco di prova per la Roma di Ranieri, chiamata a dimostrare il proprio valore sulla scena europea. Seguiremo gli sviluppi con attenzione.

(12-02-2025 20:20)