Rigore contestato a De Katalaere: "Arbitraggio arrogante"

Atalanta, amarezza post-partita: De Ketelaere e la rabbia per il rigore negato

L'Atalanta esce sconfitta da una partita che avrebbe meritato ben altro epilogo. La delusione è palpabile nelle parole di Tijjani Reijnders e soprattutto di Charles De Ketelaere, protagonisti di un post-gara denso di amarezza e polemiche. Dopo il fischio finale, l'atmosfera negli spogliatoi nerazzurri era carica di tensione. La sconfitta brucia, soprattutto per come è arrivata, all'ultimo minuto.

"Fa male perdere così, all'ultimo", ha dichiarato un visibilmente deluso Reijnders ai microfoni di Sky Sport. "Abbiamo lottato fino alla fine, creato occasioni importanti, ma purtroppo non siamo riusciti a concretizzarle. È una sconfitta che pesa, ma dobbiamo rialzarci subito e guardare avanti."

Più duro il giudizio di De Ketelaere sulla direzione di gara. Il giovane belga, autore di una prestazione comunque positiva, non ha risparmiato critiche nei confronti dell'arbitro: "Arbitro arrogante, nessuno darebbe quel rigore", ha tuonato il numero 91 atalantino. La sua dichiarazione fa riferimento ad un episodio controverso avvenuto nel finale di gara, un contatto in area di rigore che, secondo l'attaccante, avrebbe meritato una concessione del penalty. "Non capisco la sua decisione", ha aggiunto De Ketelaere, "Non era un fallo, e anche se lo fosse stato, non era rigore". Le sue parole risuonano forte, alimentando il dibattito su un episodio che ha condizionato pesantemente l'esito del match.

La sconfitta lascia un profondo senso di frustrazione nell'ambiente Atalanta. La squadra ha dimostrato carattere e determinazione, ma la mancanza di precisione sotto porta e una decisione arbitrale controversa hanno compromesso il risultato. Ora la concentrazione si sposta già sulla prossima sfida, con la consapevolezza che la strada per raggiungere gli obiettivi stagionali è ancora lunga e difficile. La speranza è che questa amarezza possa trasformarsi in ulteriore stimolo per la squadra di Gasperini.

Gasperini, nel post partita, si è limitato a dichiarare: "Abbiamo giocato bene, creato tanto, ma abbiamo pagato caro qualche errore in fase offensiva e le decisioni arbitrali. Ora testa alla prossima". Un commento laconico che però evidenzia la delusione e la voglia di reagire immediatamente.

(12-02-2025 20:57)