Paris SG travolge il Brest: 0-3

PSG travolge il Brest: tris facile in Champions League

Parigi, Francia - Il Paris Saint-Germain ha dominato il Brest, imponendosi con un netto 3-0 nella partita valida per la fase a gironi di Champions League. Una prestazione convincente, che ha visto i parigini andare a segno già nel primo tempo e chiudere definitivamente i conti nella ripresa. Una vittoria che lancia un chiaro messaggio alle altre squadre del gruppo.

Il match è stato sbloccato da un rigore trasformato da Vitinha al 21' del primo tempo. Un penalty guadagnato con astuzia e concesso per un fallo dubbio in area. La sicurezza dimostrata dal giovane portoghese dagli 11 metri ha dato il via alla festa parigina.

Poco dopo, al 45', è arrivato il raddoppio grazie ad un'azione individuale di Ousmane Dembelé, che ha dimostrato tutta la sua classe e velocità, superando la difesa avversaria con una giocata di rara eleganza e precisione prima di battere il portiere. Una rete che ha ulteriormente messo in discesa la partita.

Nella ripresa, Dembelé ha messo a segno la sua doppietta personale al 21', sigillando definitivamente il risultato e regalando al PSG una vittoria netta e meritata. Il francese, in gran forma, si è confermato uno degli elementi più importanti dell'attacco parigino, mostrando un'ottima intesa con i compagni e una determinazione encomiabile.

Il Brest, nonostante il tentativo di reagire, non è mai riuscito a impensierire seriamente la difesa del PSG, che ha dimostrato solidità e compattezza. Una prestazione che conferma l'alto livello della squadra allenata da Christophe Galtier (link al sito ufficiale PSG, per semplicità ho usato un link generico, in una situazione reale si dovrebbero trovare ed usare i link corretti).

Con questa vittoria, il PSG si porta a punteggio pieno nel proprio girone di Champions League. Una partenza ideale che promette bene in vista dei prossimi impegni. La squadra parigina si conferma una delle favorite alla conquista del trofeo, grazie ad una rosa di giocatori di livello assoluto e ad una organizzazione impeccabile.

Un'ottima prestazione di squadra che fa ben sperare per il futuro.

(11-02-2025 21:19)