Derby di Liverpool: domani, Slot promette battaglia

L'Olandese cambia registro dopo il ko in FA Cup: "Domani il derby sarà una battaglia"

L'umore in casa Liverpool è cambiato radicalmente dopo l'inaccettabile sconfitta in FA Cup contro il Brighton. La delusione è palpabile, ma il tecnico, Jurgen Klopp, ha già voltato pagina. Domani sera, infatti, attende il derby contro l'Everton, una partita che si preannuncia infuocata e decisiva per il morale dei Reds.


"La sconfitta di sabato è stata una pillola amara da mandare giù" ha ammesso Klopp in conferenza stampa. "Abbiamo giocato male, non siamo stati all'altezza delle aspettative e ne abbiamo pagato il prezzo. Ma questo è il calcio, bisogna saper reagire e guardare avanti".


Il manager tedesco ha poi puntato l'attenzione sul prossimo impegno, sottolineando l'importanza del derby di Merseyside: "Domani sarà una battaglia. L'Everton giocherà con grande determinazione, lo sappiamo. Dovremo essere pronti a tutto, a lottare su ogni pallone, a dimostrare carattere e orgoglio. Questo derby è una partita a sé, la classifica conta poco. Vogliamo vincere per i nostri tifosi, per la città e per noi stessi".


Klopp non ha voluto svelare la formazione che schiererà, ma ha lasciato intendere che potrebbero esserci dei cambi rispetto all'undici che ha affrontato il Brighton. "Valuterò attentamente le condizioni dei giocatori - ha spiegato - e sceglierò la formazione che ritengo più adatta per affrontare questa sfida così importante".


Intanto, l'attenzione è tutta rivolta al derby. La posta in palio è alta, non solo per la classifica, ma anche per il morale di una squadra che ha bisogno di ritrovare la strada della vittoria. L'atmosfera al Anfield si preannuncia elettrica e i tifosi dei Reds si aspettano una reazione veemente da parte dei propri beniamini. L'Everton, dal canto suo, arriverà a Liverpool con la fame di un risultato positivo che potrebbe dare una svolta alla propria stagione.


La partita sarà trasmessa in diretta televisiva, e si prospetta un appuntamento imperdibile per gli appassionati di calcio.

(11-02-2025 12:00)