Feyenoord batte il Milan negli spareggi Champions

Maignan si inchina, il Milan cade a Rotterdam: Feyenoord-Milan 1-0

Rotterdam, una serata che lascerà un sapore amaro in bocca ai tifosi rossoneri. Il Milan esce sconfitto dalla prima sfida degli spareggi di Champions League contro il Feyenoord, soccombendo con un secco 1-0. Un risultato figlio di un errore iniziale di Mike Maignan, che ha aperto le porte alla vittoria olandese.

La partita è iniziata sotto una cattiva stella per i rossoneri. Già al 17esimo minuto, un errore di valutazione del portiere francese ha regalato un gol facile facile a Zimmerman. Un tiro apparentemente innocuo, deviato in maniera sfortunata, ma sufficiente per beffare Maignan e mandare in vantaggio i padroni di casa. Un episodio che ha condizionato pesantemente l'intera gara.

Il Milan, nonostante il gol subito a freddo, ha cercato di reagire, mostrando sprazzi del suo solito gioco. Le occasioni non sono mancate, ma la precisione sotto porta è stata scarsa. Leao, Giroud e Diaz hanno avuto diverse opportunità, ma il portiere del Feyenoord si è dimostrato attento e reattivo, neutralizzando i pericoli.

Stefano Pioli, intervistato al termine della partita, ha sottolineato l’importanza del ritorno a San Siro: "Certo, questo risultato non è quello che speravamo. L'errore di Maignan ci ha penalizzato, ma la gara è ancora aperta. Dobbiamo lavorare sodo per invertire la situazione a Milano. Crediamo nelle nostre possibilità."

Il ritorno a San Siro si prospetta quindi decisivo per le sorti del Milan. I rossoneri dovranno necessariamente vincere con almeno due gol di scarto per accedere alla fase a gironi della Champions League. Una sfida difficile, ma non impossibile. La squadra dovrà dimostrare carattere e determinazione per ribaltare il risultato e regalare ai propri tifosi una qualificazione meritata.

La sensazione è che il Milan, nonostante la sconfitta, non abbia demeritato. La partita è stata equilibrata, ma l'errore di Maignan ha fatto la differenza. Ora, tutti gli occhi sono puntati sul ritorno: il Milan dovrà dimostrare di essere all'altezza della situazione e di poter superare questo ostacolo.

(12-02-2025 23:07)