Scontri a Monaco tra manifestanti e polizia: quindici feriti

Auto contro folla a Monaco: 15 feriti, conducente arrestato

MONACO DI BAVIERA - Un'auto si è lanciata contro una manifestazione sindacale a Monaco di Baviera, causando 15 feriti. La polizia bavarese ha confermato l'arresto del conducente, le cui motivazioni sono ancora al vaglio delle indagini. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, durante una marcia di protesta organizzata da diverse organizzazioni sindacali. Secondo le prime ricostruzioni, l'auto ha improvvisamente accelerato, investendo diversi manifestanti.

"La scena è stata di panico", ha raccontato una testimone oculare alla stampa locale, "gente che urlava, ambulanze che arrivavano a sirene spiegate. È stato terribile." La polizia ha immediatamente bloccato la zona e avviato le indagini, isolando il conducente e conducendo interrogatori con i testimoni. Al momento, non sono state rese note le generalità del conducente né le sue motivazioni. Si attendono ulteriori aggiornamenti dalla polizia bavarese nelle prossime ore.

Le condizioni dei feriti variano da lievi contusioni a ferite più gravi. Quindici persone sono state trasportate in ospedale per le cure del caso; alcune fonti parlano di almeno due persone in condizioni serie, ma al momento non ci sono conferme ufficiali da parte delle autorità sanitarie.

La polizia bavarese ha lanciato un appello a chiunque abbia assistito all'incidente a contattare le forze dell'ordine per fornire testimonianze utili alle indagini. "Ogni informazione, per quanto piccola possa sembrare, potrebbe essere cruciale per ricostruire l'accaduto", si legge in una nota diffusa sui canali social della polizia. (Sito ufficiale della polizia bavarese)

L'incidente ha scosso profondamente la città di Monaco. La manifestazione sindacale, inizialmente pacifica e partecipata, si è trasformata in un momento di terrore. Le indagini sono in corso e si attendono ulteriori sviluppi per chiarire le dinamiche dell'accaduto e le responsabilità del conducente. Seguiranno aggiornamenti.

(13-02-2025 11:12)